Valutazioni 

La Galleria Papier, da quasi un ventennio, cura collezioni private di arte ed antiquariato. Oggi offre anche un servizio di valutazione per argenteria e old sheffield, mobili antichi, oggetti di antiquariato, sculture, arte moderna e contemporanea.

La valutazione di un opera d'arte o un oggetti di antiquariato è un’analisi molto complessa che richiede professionalità e conoscenza. Un oggetto acquisisce o perde valore a seconda dell’autore, della conservazione e dell’autenticità. Inoltre, nella valutazione di un’opera d’arte o di un oggetto di antiquariato si fa sempre riferimento al mercato d’arte e alle tendenze dei collezionisti, pertanto il valore di un’opera d’arte o un oggetto di antiquariato può variare nel tempo in base a variabili che non appartengono all'oggetto in questione.Questi fattori possono essere valutati solo da una persona con esperienza e conoscenza del mercato.

 

Le valutazione non sono utili solo prima di mettere in vendita degli oggetti; conoscere il valore di un’opera d'arte o antiquariato che si possiede è fondamentale anche per assicurazioni, divisioni ereditarie o lasciti.

Il costo di valutazioni di un oggetto di antiquariato o di un'opera d'arte parte da un minimo di 50€ ma può anche essere effettuata gratuitamente, nel caso in cui decidiate di affidare il mandato di vendita delle vostre opere e oggetti di antiquariato (o vendere) alla Galleria Papier, sulla base delle stime proposte.

Per richiedere assistenza gratuita per una valutazione compilare il modulo.

© 2014-2020 by Galleria Papier di Mapi Srls. - all rights reserved - P.I: 02755880594

04016 Sabaudia (Lt), Via Regina Elena 5