Perché registrarsi

La Galleria Papier è molto più di una galleria online: è uno spazio unico dove coesiste antico e contemporaneo, pensato da un collezionista per altri collezionisti o amatori di arte e antiquariato, dove vengono condivisi oggetti che sono stati acquistati per la loro storia, per le loro caratteristiche e perchè ritenuti affascinanti. 

Per poter acquistare è necessario registrarsi. E' facile ed intuitivo!

Fai click su Log-in, inserisci la tua casella di posta elettronica e una password. Hai creato il tuo account. Successivamente compila le tue schede nell'area membri.

Una volta creato un account potrai effettuare i tuoi ordini in totale comodità e sicurezza sulla nostra piattaforma on line! Potrai ricevere comodamente i prodotti all'indirizzo da te richiesto e pagarli con le principali Carte di Credito e di Debito oppure tramite Paypal (per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento accettate consultare la pagina Pagamenti - clicca qui).

Registrandoti e aggiornando il tuo profilo personale, potrai inoltre salvare i prodotti che scegli nella tua lista dei desideri personali, rivederli quando vuoi e acquistarli in tutta calma; inoltre le operazioni di checkout e spedizione saranno più rapide e avrai a disposizione la nostra consulenza per ogni tuo problema, dubbio o richiesta aggiuntiva.

 

Domande frequenti

Se non ho un indirizzo email posso registrarmi ugualmente?

No l'email è indispensabile. Se non ne hai una puoi usare uno dei tanti provider che offrono gratuitamente una casella di posta elettronica, come ad esempio Google, Yahoo, Hotmail e molti altri ancora.
 

Perché quando inserisco i dati non succede niente?

Probabilmente hai dimenticato un campo obbligatorio o hai inserito un dato errato. Se continui a riscontrare problemi contattaci (inviaci un email a galleriapapier@gmail.com).

I miei dati sono sicuri e protetti?

Assolutamente si. La Galleria Papier rispetta scrupolosamente la tua privacy. In qualsiasi momento puoi accedere al tuo profilo e modificare i tuoi dati e le autorizzazioni fornite.

Solo tu puoi accedere al tuo profilo e controllare i tuoi dati. Usiamo lo stesso sistema di crittografia impiegato per i pagamenti digitali.

Se decidi di rendere pubblici dei dati (come nome, email, impiego o altro) o creare un profilo pubblico o parzialmente pubblico verso gli altri membri della Galleria (o con altri soggetti con cui vuoi condividerlo), è una tua scelta esclusivamente personale (inoltre è sempre e comunque reversibile attraverso un semplice tasto annulla o modifica stato).

Qualora desiderassi rendere pubbliche delle informazioni, sei sempre e comunque te a scegliere quali dati rendere pubblici o meno.

Posso acquistare senza diventare membro della Galleria o senza registrarmi?

No, è necessario diventare membro ed avere un Account per procedere all'acquisto di un qualsiasi oggetto sul nostro sito.

Come faccio a diventare un Membro della Galleria?

Effettuando il Log-in e registrandoti con email e password, attraverso l'area per i membri a tua disposizione. Solo tu puoi accedere a quel menù con le tue credenziali ed è totalmente privato. 

Una volta diventato membro della Galleria, entra nella tua area riservata e completa le tue schede personali (questo agevolerà e renderà più rapido ogni tuo processo di acquisto o ogni tua richiesta). Puoi anche memorizzare carte di pagamento, indirizzi di spedizione e fatturazione, Codice fiscale e partita iva.

Ricorda la tua area riservata è personale e solamente tu puoi accedervi.

Puoi decidere di rendere alcuni tuoi dati pubblici e contattare altri membri che hanno deciso di fare lo stesso. Altrimenti puoi mantenere il tuo profilo totalmente privato.

Se desideri cancellare definitivamente il tuo account invece, sarà sufficiente contattarci scrivendo una email all'indirizzo di posta elettronica galleriapapier@gmail.com, mentre tutti i tuoi dati a disposizione potrai cancellarli o modificarli personalmente dalla tua area riservata se e quando vorrai (ricordati che la richiesta di cancellazione è irreversibile, quindi, dopo aver cancellato il tuo account per accedere nuovamente dovrai inserire ex novo tutte le tue credenziali).

Cos'è la Wishlist?

La Wishlist (o "lista dei desideri") è un servizio per gli utenti registrati che permette di selezionare i prodotti di interesse e salvarli nella propria scheda personale (disponibile nell'area membri); funziona come un promemoria. In questo modo, senza effettuare ogni volta una ricerca, potrai accedere con un semplice click alla scheda dei prodotti desiderati. La presenza di un prodotto nella Wishlist non obbliga all'acquisto né garantisce il mantenimento inalterato del prezzo nel tempo. Si fa presente che un prodotto inserito nella lista dei desideri è comunque collegato alle nostre giacenze di magazzino, quindi non garantiamo la sua disponibilità sempre e comunque nel tempo (Vista la natura degli oggetti che proponiamo, spesso essi sono disponibili in quantità un pezzo; non possiamo dire che siano sempre unici, ma sicuramente è difficile ritrovarli identici nel tempo). 

E' obbligatorio inserire il codice fiscale (o Tin Europeo) per acquistare?

Il codice fiscale è obbligatorio per l'acquisto di tutti gli oggetti d'arte o antiquariato (non è necessario inserirlo per altri oggetti in vendita sul sito). Diventando proprietario di un nuovo oggetto di antiquariato o di un opera d'arte l'inserimento del tuo codice fiscale ci permette di attribuire a Te solo la proprietà dell'oggetto acquistato. L'attribuzione avviene con l'emissione di un documento (che riceverai tramite email al momento dell'acquisto) dove saranno presenti i tuoi dati, le caratteristiche dell'oggetto da te acquistato, data e mezzo con cui hai effettuato il pagamento (molto simile ad una fattura). 

Come faccio a modificare i miei dati personali?

Accedi alla tuo profilo facendo il Log-In, seleziona dal menù laterale Account e scrivi direttamente i dati da cambiare negli spazi corrispondenti. Puoi inserire e cambiare immagine del profilo, indirizzi, numeri di cellulare e tanto altro, tranne l’email di registrazione (che è la casella di posta su cui è registrato il tuo profilo - Se vuoi puoi comunque aggiungerne altre). Nel tuo profilo personale troverai anche uno storico dei tuoi acquisti e potrai memorizzare, se vorrai, i tuoi dati di pagamento e controllare lo stato dei tuoi ordini e le spedizioni. Ti ricordiamo che lo staff della Galleria Papier, come chiunque altro, non può in alcun modo accedere al tuo profilo ed ai tuoi dati.

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Non ti preoccupare! Puoi richiedere di resettare la vecchia password e crearne una nuova che ti verrà recapitata tramite e-mail. Clicca su “Password dimenticata?” dalla pagina di Log-in e segui la procedura guidata.

Vorrei non registrarmi perchè non amo ricevere pubblicità o spam nella mia email

Non ti invieremo mai pubblicità o spam. La Galleria Papier non è un comune negozio, da semplicemente la possibilità di acquistare oggetti collezionabili a chiunque si ritenga un amatore di arte e antiquariato o a chiunque voglia acquistarli. Non abbiamo necessità di vendere per forza, proponiamo una semplice vetrina. Le uniche notifiche che inviamo tramite email possono essere: aggiornamenti sulla nuova reperibilità di alcuni prodotti che hai trovato interessanti e possibilità di sconti per un tempo limitato su un gruppo di prodotti o su un singolo oggetto, cioè un occasione!

Se comunque decidi di non ricevere alcuna email (escluse quelle funzionali, come ad esempio il tracciamento per la spedizione di un ordine) scrivici a galleriapapier@gmail.com e provvederemo a non inviarti nessun tipo di notifica predefinita.

Questi testi e normative costituiscono parte integrante ed imprescindibile del contratto di vendita descritto dettagliatamente nei termini e condizioni d’uso del sito www.galleriapapier.com