Diritto di recesso

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine richiedendo degli oggetti a fini di successiva vendita (privati o aziende).

Si fa presente che la Galleria Papier non è una società costituita per la vendita di oggetti d'arte o antiquariato, bensì un sito di vendita online per collezionisti o amatori creato da chi colleziona i medesimi beni. Trattandosi di una vendita tra soggetti privati (come sancito dall'art. 1 del D.P.R. 26/10/72 n°633), il diritto di recesso può avvenire esclusivamente (nei termini previsti dalla legge) per comprovati e documentati motivi (per maggiori informazioni leggere i termini e le condizioni del contratto di vendita e acquisto).

L'Acquirente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).

Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata ad un indirizzo che verrà preventivamente concordato tra l'utente e la Galleria Papier. Viene inoltre richiesto di inviare, anticipatamente alla raccomandata,  un email che spiega e prova i motivi del recesso all'indirizzo: galleriapapier@gmail.com.
In caso di eventuale applicabilità del diritto di recesso, l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese (si intende che la spedizione è a carico del mittente e viene effettuata sotto la propria esclusiva responsabilità) tutti gli articoli relativi all'ordine effettuato così come gli sono pervenuti. Gli articoli devono essere rispediti e consegnati completamente integri, completi in tutte le loro parti e dettagli ed imballati con lo stesso imballaggio usato per la consegna.
La non osservanza di anche uno di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. 

Ricordiamo inoltre che, tale diritto non può essere esercitato, non solo nel caso in cui sia stata emessa eventuale fattura d’acquisto ma anche, qualora la merce sia stata ritirata di persona, per mezzo di un intermediario nominato dall'acquirente o con un proprio corriere presso i depositi della Galleria o in esposizioni che a cui la Galleria partecipa in ambito sia nazionale che internazionale.
Invitiamo i gentili Acquirenti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi e a non spedirci oggetti per i quali il diritto di recesso non sia applicabile (invitiamo a leggere attentamente i termini e le condizioni del contratto presenti nel menù FAQ), in quanto il reso o lo storno poi non sarà possibile in alcun modo.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Galleria Papier provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione pagate al momento dell'acquisto, entro il termine massimo di trenta giorni lavorativi dalla data di riconsegna avvenuta della merce stessa.

Per ogni problematica, necessità o dubbio siamo sono sempre a tua disposizione.

Non esitare a contattarci scrivendoci un'email all'indirizzo galleriapapier@gmail.com.

Consigliamo ad ogni Acquirente, se ha dei dubbi, di contattarci prima dell'acquisto in modo da non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Il nostro unico obbiettivo è spostare, e consegnare integri, oggetti unici dalle mani di un amatore o collezionista ad un altro.

Questi testi e normative costituiscono parte integrante ed imprescindibile del contratto di vendita descritto dettagliatamente nei termini e condizioni d’uso del sito www.galleriapapier.com