Yvonne Maria Teresa Gandini 

BIOGRAFIA

Dottoressa in “Scienze Riabilitative” ed “Esperta in Comunicazione e Gestione Risorse Umane”, Yvonne Maria Teresa Gandini nasce a Zevio in provincia di Verona. Nei primi anni della sua vita si manifesta da subito la sua passione per la pittura, pur dovendo realizzare in concomitanza alcune tappe per la sua evoluzione. Dopo aver conseguito il diploma di maturità Magistrale, studia come Terapista della Riabilitazione presso la Clinica delle Malattie Nervose e Mentali all'Università degli Studi di Roma e ne consegue la qualifica con votazione 70/70 e lode e successivamente anche il diploma da Dirigente di Comunità presso il Ministero dell’Università e della Ricerca di Roma. La pittrice acquisisce fondamentali conoscenze nel campo delle teorie psicodinamiche grazie al corso presso“La Neuropsichiatria” e viene assunta dalla ASL ROMA H come coordinatore Day Hospital Riabilitativo Occupazionale. Nello stesso anno consegue l’equipollenza della Laurea in primo livello in Scienze Riabilitative.
Nel corso degli anni, Yvonne Gandini sviluppa particolare interesse nel campo socio-educativo-formativo e approfondisce il campo della comunicazione conseguendo un Master in “Comunicazione Efficace e Gestione Risorse Umane” presso la Società Italiana della GESTALT e si dedica ai Progetti Formativi in E.C.M. per la ASLRMH nel ruolo di progettazione e relatore. Nonostante i meriti professionali però, il contatto con la pittura è sempre presente come un fuoco sotto le ceneri e si affaccia per la prima volta al pubblico nel 1992 quando la pittrice organizza e realizza con il regista Massimo Collins un laboratorio sulla Creatività presso il Teatro di Villa Adele ad Anzio.
➢ 2000 Luglio e Agosto partecipa ad alcuni lavori personali di pittura come la mostra presso l’Hotel Hilton di Roma e l’esposizione pittorica presso la Piazza Don Luigi Sturzo a Roma.
➢ 2001 Agosto e Settembre la pittrice partecipa al Salotto delle Arti a Lavinio ricevendo un attestato e alla Rassegna Internazionale di Pittura e Scultura-Premio Europeo TINDARI Terzo Millennio in Piazza dei Satiri a Roma. Novembre E’ partecipe della premiazione al “Progetto Inside” volto al riconoscimento europeo per le arti visive presso la Galleria Forum Interat di Roma e riceve per meriti artistici la Coppa Millennium.Partecipa, poi, alla mostra di Artisti Contemporanei presso la Galleria “Spazio per l’arte” in Piazza Ruffina in Trastevere a Roma.
➢ 2002/2003 Luglio Partecipazione alla Mostra di Pittura “Roma in Arte” presso la Galleria “Spazio per l’Arte” e partecipa alla Rassegna di Arti Visive della Galleria Forum Interat presso il Forte San Gallo a Nettuno con la mostra intitolata “Grandi Maestri e Nuove proposte”. Settembre Prende parte a 5 giorni di seminari empirici-emotivi per il 1° e il 2° ciclo evolutivo (Il Teatro del Sé) con sede presso la Chiara di Premiano organizzato dall'Associazione Culturale “Centro del Pensiero Positivo”. Ottobre prende parte ad una Mostra Personale di Pittura intitolata “Trasformazione” presso il Salone delle Conchiglie a Villa Adele-Anzio con il patrocinio dell’Assessorato del Comune di Anzio nella quale ha presenziato la giornalista e critica d’arte Mara Ferloni..............(continua a leggere)
 

© 2014-2020 by Galleria Papier di Mapi Srls. - all rights reserved - P.I: 02755880594

04016 Sabaudia (Lt), Via Regina Elena 5